24

Giu

SUCCHIETTI LUMINOSI: PERCHÉ COMPRARLI?

A cura di Redazione J BIMBI,

composta da mamme e redattrici esperte

Se il vostro bimbo si abitua a dormire succhiando il ciuccio può capitare che si svegli quando lo perde. Fino a quando non sarà abbastanza grande per cercarlo e recuperarlo da solo sarà importante svegliarsi e recuperarlo per lui. In questi casi i succhietti luminosi sono di grande aiuto perché si illuminano al buio e sono facilmente individuabili, senza accendere nessuna luce o torcia che potrebbe provocare nei piccini pianti irrefrenabili!!

Si sente spesso che i bimbi piccoli di notte fanno fatica a dormire ma i risvegli notturni dei neonati sono piuttosto frequenti e le cause sono fisiologiche.

Il succhietto svolge un’azione calmante perché permette al bimbo di scaricare la tensione e lo stress. Ma non solo, contribuisce alla corretta regolazione del battito cardiaco, all’ossigenazione e respirazione, alla digestione. Il ciuccio è molto importante anche per prevenire la sindrome della morta in culla (SIDS). Sembra che il succhietto sia in grado di svolgere un’attività di prevenzione evitando il soffocamento e riducendo il rischio di apnee notturne.

 

Come funzionano?

I succhietti che si illuminano al buio possono essere utilizzati durante il giorno come normalissimi succhietti. Che siate al parco, in auto o semplicemente a casa sarà sufficiente esporre il ciuccio alla luce del sole per “caricarlo”, così al buio il succhietto si illuminerà come una stellina! Geniale eh?

 

Silicone luminescente, una novità mondiale Made in Italy!

Joy Night, gli ultimi nati in casa J BIMBI®, sono gli unici succhietti tutti morbidi in silicone medicale luminescente con tettarella simmetrica a goccia (ideale per un corretto sviluppo ortodontico) che si illuminano al buio! La piccola maniglia di morbidissimo silicone li rende leggeri e poco ingombranti anche quando il bimbo si gira nel lettino! Joy Night è apprezzato dai bambini ed è stato testato clinicamente, per questo è totalmente sicuro: rispetta la normativa EN 1400 specifica sui requisiti di sicurezza dei succhietti.

Non sarà più necessario accendere la luce e cercare il succhietto, ci sarà un luminoso Joy Night in vostro aiuto.

 

LEGGI I CONSIGLI DELLA NOSTRA GUIDA PEDIATRICA