12

Feb

I NUOVI BODY IN FIBRA DI BAMBÙ: PIÙ MORBIDI, PIÙ NATURALI, PIÙ SOSTENIBILI!

A cura di Redazione J BIMBI,

composta da mamme e redattrici esperte

Nel mondo dei body 0-36 mesi J BIMBI nasce la linea in fibra di bambù.
Ancora più morbidi, ancora più naturali, ancora più sostenibili… sempre a taglia unica!

La fibra di bambù è estremamente morbida al tatto e delicata sulla pelle e rappresenta una valida alternativa al cotone.

Il tessuto ricavato è altamente traspirante, in grado di assorbire l’umidità e il sudore del corpo, garantendo al tuo bambino di rimanere sempre fresco e asciutto. Infatti, anche durante le giornate più calde è in grado di mantenere la temperatura corporea al di sotto di uno o due gradi rispetto alla norma.

I body realizzati in fibra di bambù inoltre proteggono la pelle dai raggi ultravioletti e possiedono naturalmente proprietà antibatteriche e anti-odore.

Il body in bambù J BIMBI è una scelta ideale per i neonati grazie alle sue proprietà naturali e alla sua sostenibilità.

I vantaggi del bambù

I vantaggi nell’utilizzo di tessuti ricavati dalle fibre di bambù, rispetto ad altri di natura sintetica ricavati dal petrolio, sono sia per il corpo che per l’ambiente:

– La naturalità della fibra del bambù è estremamente morbida, adatta alla pelle delicatissima dei neonati. È nota per la sua forza e resistenza, rende i capi meno suscettibili a strapparsi o sfilacciarsi, mantenendo la forma e il colore originale anche dopo numerosi lavaggi.

– È una delle piante più sostenibili al mondo. Richiede infatti pochissima acqua e nessun pesticida per la sua coltivazione. Rispetto alla maggior parte delle piante assorbe molto più CO2 con una conseguente maggiore emissione di ossigeno. È altamente rinnovabile e cresce molto rapidamente, la sua produzione ha un impatto minimo sull’ambiente.