24

Apr

SUCCHIETTO LUMINOSO JOY NIGHT, UNA NOVITÀ MONDIALE!

A cura di Redazione J BIMBI,

composta da mamme e redattrici esperte

La notte è un momento molto delicato per i bimbi, soprattutto per quelli più piccini. Bisogna essere preparati ai risvegli notturni. Si sente spesso che i bimbi piccoli di notte fanno fatica a dormire ma i risvegli notturni dei neonati sono piuttosto frequenti e le cause sono fisiologiche.

Ci sono però delle accortezze che possono aiutare il bimbo a dormire in serenità. Innanzitutto è bene sapere che i bimbi amano tutto ciò che è per loro prevedibile e conoscere il susseguirsi degli eventi contribuisce alla loro tranquillità e stabilità emotiva. Eventi di routine serale (ad esempio: bagnetto, lettura di un libro, canzone della ninna nanna…)  permetteranno al bambino di comprendere presto quando arriva l’ora della nanna.

Superati i primi mesi di età non è necessario allattare il bambino la notte, si può aiutarlo a riaddormentarsi senza l’aiuto del cibo, ad esempio con il succhietto.

Il succhietto è un ottimo calmante: la suzione in generale permette al bimbo di scaricare la tensione e lo stress e a minimizzare il dolore. Ha effetti positivi sulla regolazione del battito cardiaco, l’ossigenazione, la respirazione, la digestione e i comportamenti sia da sveglio che durante il sonno. Il ciuccio è molto importante anche per prevenire la sindrome della morta in culla (SIDS). Secondo uno studio dell’American Academy of Pediatrics (AAP), i bambini che utilizzano il succhietto durante il sonno hanno una riduzione del rischio di SIDS del 61% rispetto ai bambini che non lo utilizzano. Sembra che il succhietto possa esercitare un’attività preventiva verso le ostruzioni involontarie della faringe, evitando il soffocamento e riducendo il rischio di apnee notturne.

Se il bambino si abitua a dormire succhiando il ciuccio può capitare che si svegli quando di notte lo perde. Fino a quando non sarà abbastanza grande per cercarlo e recuperarlo da solo sarà importante essere disposti a svegliarsi e a recuperarlo per lui. In questi casi i succhietti fotoluminescenti sono di grande aiuto perché si illuminano al buio e quindi sono facilmente individuabili.

 

Buonanotte con Joy Night!

In ESCLUSIVA MONDIALE sono approdati i succhietti tutti morbidi in silicone che si illuminano di notte. Joy Night è un validissimo alleato di mamma e papà nel caso in cui il bimbo perda il succhietto durante la notte agitandosi e piangendo! Non sarà più necessario accendere la luce e cercare il succhietto, riuscirete a trovare Joy Night grazie alla sua luminescenza.

Unico al mondo, brevettato e supportato da evidenze scientifiche, aiuta mamma, papà e piccini a dormire (o riaddormentarsi) serenamente. Joy Night è apprezzato dai bambini ed è stato testato clinicamente, per questo è totalmente sicuro: rispetta la normativa EN 1400 specifica sui requisiti di sicurezza dei succhietti.

Si carica lasciandolo esposto alla luce naturale durante il giorno (la luce artificiale è meno efficace, soprattutto quella a LED). Se correttamente caricato rimane luminoso a lungo. Test comparativi hanno dimostrato che i succhietti J BIMBI Night garantiscono luminosità e durata tra le migliori del mercato (scopri anche i ciucci Smile Night!).

Joy Night è disponibile in 3 taglie: 0-6m, 6m+, 16m+

 

MA FACCIAMO UN PASSO INDIETRO: CHI È JOY, IL SUCCHIETTO TUTTO MORBIDO CHE NON C’ERA?

Joy, è tutto morbido perché è 100% silicone medicale. Abbiamo deciso di non commercializzare prodotti in caucciù perché il caucciù è ottenuto dall’estrazione del lattice e per questo motivo tettarelle e succhietti in caucciù possono provocare reazioni allergiche.

La sensibilizzazione al lattice riguarda il 3% circa della popolazione e questa percentuale è ancora più alta nei bambini predisposti alle allergie e particolarmente frequente nei bambini con positività dei test cutanei agli allergeni inalanti e alimentari. Per prevenire l’allergia al lattice vanno impiegati prodotti realizzati con materiali alternativi (prodotti latex-free) come il silicone!

Joy è stato sviluppato tenendo conto delle evidenze scientifiche per garantire la massima sicurezza e i più elevati standard qualitativi, per questo è in silicone medicale senza Bisfenolo A, PVC e lattice (caucciù). Il silicone è un materiale inerte, ben tollerato e molto utilizzato per prodotti medicali e ospedalieri. Le particolari caratteristiche di inalterabilità rendono il ciuccio di silicone particolarmente adatto anche per i bimbi ai primi mesi di vita.

Perché è il succhietto tutto morbido che non c’era e perché Joy Night è una novità mondiale?

Joy Night è l’unico ciuccio al mondo che si illumina di notte ma che è tutto morbido con tettarella simmetrica a goccia e ortodontica. Joy, anche nella versione Night inoltre dispone di una maniglietta (ovviamente in silicone) morbida e molto piccola per evitare la traumaticità in caso di caduta come consigliato dalle linee guida SIPPS che si illumina di notte. La tettarella J BIMBI oltra a essere funzionale è anche apprezzata dai bimbi grazie alla finitura ultra soft.

SCOPRI JOY NIGHT!

 

Qui potete visitare il nostro shop online e qui i punti vendita più vicini a voi e al vostro piccino!