La Redazione J BIMBI

Con passione informiamo e supportiamo mamme e famiglie

Gestiamo con passione un piccolo progetto editoriale, che si pone l’obiettivo ambizioso di affiancare le mamme e le famiglie nel percorso più bello e complesso della loro vita: la gravidanza, la nascita, la cura e l’educazione di un figlio. Lo facciamo attraverso una redazione di mamme e blogger esperte su maternità e prima infanzia e con l’aiuto fondamentale di professionisti del settore: ostetriche, educatrici, consulenti, pediatri che condividono alcune tematiche per noi fondamentali come l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, il sostegno all’allattamento al seno, la valorizzazione di un’educazione dolce e rispettosa del bambino, della mamma e delle necessità familiari, l’attenzione alle evidenze scientifiche e alla sicurezza.

 

LA REDAZIONE

Redazione Laura Carta

Laura Carta

Redazione Stefania Battaglia

Stefania Battaglia

OSTETRICA
PERCORSO NASCITA
1000 GIORNI DEL BAMBINO
CONSULENTE ALLATTAMENTO

Laureata all’Università di Bologna, ha approfondito con corsi di formazione e perfezionamento le tematiche che le stanno più a cuore: allattamento, accompagnamento alla nascita e primi 1000 giorni del bambino. Consulente dell’allattamento OMS/Unicef, crede che allattare non sia solo una forma di nutrizione, ma una vera e propria modalità relazionale: chi desidera allattare va supportato, ma anche chi decide di non volerlo fare merita di avere al suo fianco una figura che confermi le sue risorse e cerchi di eliminare la sensazione del “fallimento”.

Redazione Morena Drago

Morena Drago

PEDAGOGISTA
SPECIALIZZATA IN PEDAGOGIA NEONATALE
CONSULENTE PER L’ABBANDONO DOLCE DEL PANNOLINO E DEL CIUCCIO
EDUCATRICE MONTESSORIANA 0-3 ANNI

Dopo il percorso accademico in ambito sociale presso l’Università degli Studi di Parma e pedagogico presso l’Università LUMSA di Roma, ha conseguito il diploma di specializzazione nel metodo Montessori per educatori della prima infanzia presso OPERA NAZIONALE MONTESSORI di Roma. In seguito si è specializzata in pedagogia neonatale e dello sviluppo e sta concludendo un master in Neuropedagogia dei processi cognitivi. Sostenitrice e divulgatrice dell’educare i bambini con amore e secondo natura.