11

Feb

BIBERON ANTICOLICHE J BIMBI, SCOPRIAMO COSA C’È SOTTO

A cura di Redazione J BIMBI,

composta da mamme e redattrici esperte

In commercio esistono tanti biberon anticoliche e a volte per le mamme diventa davvero difficile scegliere. Come si fa a capire quale tecnologia o soluzione anticolica potrebbe funzionare meglio di un’altra? Quali caratteristiche di un biberon anticoliche possono fare la differenza?

Noi di J BIMBI, studi e test scientifici alla mano, siamo convinti di avere uno dei migliori biberon anticoliche in commercio e lo sono anche tutte le nostre mamme che ci scrivono di aver risolto i problemi delle colichette gassose dei loro bimbi proprio grazie al nostro biberon.

Ma cosa differenzia il biberon anticoliche e antiotiti J BIMBI dagli altri?
Scopriamolo insieme.

Differenza n° 1: il vetro

J BIMBI è l’unica azienda che produce un biberon anticoliche in vetro. I vantaggi sono importantissimi e tutti noi dovremmo saperlo: il vetro è l’unico materiale (insieme alla ceramica) completamente sicuro a contatto con gli alimenti. Non rilascia alcun agente chimico, è naturalmente privo di BPA, ftalati, policarbonati e PVC e, a differenza della plastica, sopporta benissimo le alte temperature per la sterilizzazione e mantiene le caratteristiche organolettiche e battericide del latte materno. Quando il bimbo cresce e inizia a tenere in mano il biberon da solo, allora si potrà decidere di passare alla plastica, ma le colichette si presentano nei primi mesi di vita, quando il neonato ha maggiore bisogno di attenzione all’igiene e ai valori nutritivi del latte.

Perché il biberon J BIMBI anticoliche può essere realizzato in vetro, a differenza di altri? La risposta è nell’innovativa tecnologia anticoliche.

 

Differenza n° 2: la cannula

Il sistema anticoliche del biberon J BIMBI è legato alla sua particolare cannula, che lo rende riconoscibile tra mille. L’aria entra nel biberon dall’alto, tramite la valvola brevettata (altro plus di cui parleremo a breve) e scende tramite la cannula, andando sul fondo del biberon. Questo semplice ma ingegnoso sistema permette di evitare che l’aria si mischi al latte e di conseguenza evita spiacevoli episodi di coliche e rigurgiti ai nostri bimbi.

L’aria per entrare non necessita di fori di aerazione e di valvole poste sul fondo del biberon e questo, oltre a diminuire la possibilità che il latte entri a contatto con germi e batteri, permette anche di realizzare il biberon anticoliche non solo in plastica ma anche in vetro.

In commercio ci sono biberon in vetro che montano una tettarella con foro anticolica, ma il sistema è molto meno efficace della cannula J BIMBI, perché l’aria si  mischia comunque con il latte.
Lo dice anche la scienza: l’utilizzo del biberon J BIMBI riduce le colichette gassose nel 90% dei casi fin dalla prima settimana di utilizzo.

 

Differenza n° 3: è anche antiotite

Il problema delle otiti è forse meno sentito e meno percepito dalle mamme rispetto a quello delle coliche, ma non per questo da sottovalutare. La suzione al biberon per un neonato richiede uno sforzo maggiore rispetto alla suzione al seno, perché all’interno del biberon si crea un vuoto che deve essere compensato facendo entrare aria. Lo sforzo generato dalla suzione (con il biberon, ma anche con il ciuccio) favorisce la risalita di germi e batteri verso l’orecchio medio, aumentando il rischio di otiti.
Il biberon J BIMBI è l’unico biberon che ha un’azione antiotite scientificamente provata, grazie alla sua valvola a basso vuoto. La nostra valvola a basso vuoto è brevettata e compensa naturalmente il vuoto presente all’interno del biberon, riducendolo fino a 5 volte rispetto ai migliori biberon in commercio.

Differenza n° 4: la tettarella extra morbida

La nostra tettarella in silicone medicale è extra morbida e garantisce una suzione naturale e fisiologica come al seno materno. Il biberon J BIMBI è quindi l’ideale per essere associato all’allattamento al seno (in caso di aggiunte di latte artificiale o in caso di assenze della mamma): grazie alla nostra tettarella, così morbida e perfettamente naturale, il bambino non si disabitua al seno materno. Perché il biberon J BIMBI può supportare una tettarella così morbida? Proprio grazie alla sua valvola brevettata a basso vuoto: il vuoto nel biberon J BIMBI è talmente inferiore rispetto agli altri biberon che la tettarella può essere morbidissima senza rischiare il collasso. E i bimbi ringraziano!

Differenza n° 5: il sensore di temperatura

Ultimo ma non meno importante, il sensore di temperatura che segnala quando il latte è troppo caldo e quando invece può essere bevuto. Se il latte è troppo caldo la parte finale della cannula cambia colore e da viola diventa fucsia. Un piccolo grande aiuto per tutte le mamme e i papà alle prese con biberon, scaldabiberon, latte in polvere (che ricordiamo deve essere sterilizzato e poi raffreddato), il tutto condito dai pianti di un bambino affamato.

 

 

Se siete arrivate a leggere fino a qui sarete ormai convinte al 100% che il biberon anticoliche e antiotiti J BIMBI sia proprio quello giusto per voi e i vostri bimbi e vorrete sapere subito dove acquistarlo >>

Oppure lo puoi trovare online sul nostro shop!

LEGGI I CONSIGLI DELLA NOSTRA GUIDA PEDIATRICA