24

Set

BIBERON IN VETRO: 8 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERLO

A cura di Redazione J BIMBI,

composta da mamme e redattrici esperte

Il vetro è senza alcun dubbio il materiale più sicuro che abbiamo a disposizione quando si parla di sicurezza alimentare: a contatto con gli alimenti non rilascia alcuna sostanza chimica potenzialmente nociva per la salute e conserva nel tempo le caratteristiche organolettiche dei cibi.
Ma quando si tratta di biberon, il vetro è un materiale che viene preso poco in considerazione, soprattutto a causa della sua fragilità in caso di caduta.

Dal punto di vista delle caratteristiche fisiche e chimiche i biberon in vetro sono indiscutibilmente la scelta migliore per i primi mesi di vita del bambino, considerando le esigenze di igiene e sterilizzazione di un neonato.

Dopo i primi mesi, quando il biberon verrà utilizzato in autonomia dal bambino e quando i rischi per l’igiene si attenuano, si potrà passare all’uso del biberon classico in plastica.

Se non vi abbiamo ancora convinto abbiamo raccolto per voi 8 buoni motivi per scegliere un biberon in vetro per i primi mesi di vita dei vostri bimbi.

  1. Il vetro è naturale
    Il vetro è un materiale che esiste da 5.000 anni e si ottiene dalla fusione di sostanze naturali: silice (sabbia o quarzo), soda (carbonato di sodio e potassio) e carbonato di calcio e magnesio, a cui possono essere aggiunti altri ossidi o materiali per dargli caratteristiche specifiche.
  2. Il vetro è sicuro
    A contatto con gli alimenti non rilascia alcun agente chimico potenzialmente dannoso perché è naturalmente privo di BPA, ftalati, policarbonato e pvc.
  3. Il vetro è igienico
    I biberon in vetro sopportano altissime temperature e possono quindi essere sterilizzati nell’acqua bollente senza alcun rischio che si rompano o si rovinino.
  4. Il vetro è ecologico
    Un biberon in vetro è riciclabile al 100%, si può riciclare all’infinito e il suo processo di riciclo è efficace: permette di risparmiare il 75% di materia prima e fino al 20% di energia.
  5. Il vetro è un materiale inerte e impermeabile
    Non assorbe nessun odore, colore o sapore.
  6. Il vetro mantiene le caratteristiche organolettiche del latte
    I nutrienti e i grassi del latte non restano depositati sulle pareti del biberon in vetro e quindi non si alterano i valori nutritivi del latte.
  7. Il biberon in vetro è particolarmente indicato per il latte materno
    Il biberon in vetro mantiene intatte le proprietà battericide del latte materno.
  8. Il biberon in vetro è resistente
    I biberon J BIMBI Super Glass sono realizzati in vetro termoresistente (borosilicato).

Scopri la linea di biberon Super Glass J BIMBI, i biberon in vetro indicati per l’allattamento del neonato nei suoi primi mesi di vita e che aiutano a prevenire otiti e colichette.

LEGGI I CONSIGLI DELLA NOSTRA GUIDA PEDIATRICA